Pelli di Foca

Sei pronto a giocare?

Il gioco consiste in una gita di sci alpinismo. Ogni giocatore controlla uno sci alpinista e deve arrivare prima dei propri amici al rifugio.

Per prima cosa si sceglie un itinerario costituito da percorsi alternativi con tratti di sentiero diversi; si consulta il Bollettino Neve della zona, che potrebbe influenzare la percorrenza di certi tratti ed infine si valuta il proprio stato di forma. Quindi, dopo il classico briefing pre-partenza, si prepara lo zaino scegliendo l’attrezzatura più idonea rispetto a quanto pianificato.

Dopo l’immancabile prova Artva per muoversi in sicurezza, non resta che partire: ogni sci alpinista ha a disposizione il proprio mazzo di carte Energia che utilizza per avanzare sul percorso. Ogni mazzo è diverso ed è caratteristico del personaggio che rappresenta.

La strategia di avanzamento, e quindi la scelta della Energia da utilizzare ad ogni turno, dipende come in una vera gita di sci alpinismo da molti fattori. Il primo che arriva al rifugio avrà il pranzo pagato dagli amici!

Pelli di Foca

Scarica il materiale

Tutorial

Guarda i nostri video

1. SCELTA DELL'ITINERARIO

2. CONSULTAZIONE BOLLETTINO NEVE

3. VALUTAZIONE STATO DI FORMA

4. BRIEFING PRE-PARTENZA

5. ALLESTIMENTO ZAINO

6. PROVA ARTVA ALLA PARTENZA

7. PROSEGUIMENTO DELLA GITA

8. ARRIVO

Hai delle domande?

Contattaci!

info@pellidifoca.com

    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori

    Iscriviti alla newsletter!

    Resta in pista con gli aggiornamenti sulle nostre attività.

    Contatti

    Edito da

    © 2023 EDIZIONI OROS SRL – Codice fiscale e Partita Iva 02289440162 – Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 277436 – Capitale sociale Euro 96.900 i.v.

    Privacy e Cookie Policy