Pelli di Foca

Come è nato Pelli di Foca?

Ideato da 4 amici
Sci Alpinisti

Il gioco è un’ideazione totalmente Made in Bergamo nato da una grande amicizia e da una – ancor più grande – passione.

Quattro ragazzi che praticano sci alpinismo, tante serate in compagnia, la passione per i giochi in scatola e una buona dose di creatività. Nasce così «Pelli di Foca», il primo gioco da tavolo dedicato a questo sport alpino che a Bergamo conta numerosi appassionati.

Nadia Confalonieri, Deborah Federici, Marco Trussardi e Simone Trussardi sono i quattro giovani ideatori del gioco: hanno messo a punto le regole, studiato tattiche e varianti, effettuato test e analisi preliminari, elaborato una grafica originale, coniugando le loro competenze professionali con l’entusiasmo di chi lo sci alpinismo lo pratica da anni e lo ama davvero.

Il risultato è un gioco unico nel suo genere, divertente ma anche utile: un modo diverso per approfondire le nostre conoscenze sui temi della sicurezza in montagna e dello sport in quota.

Chi siamo

Il team di Pelli di Foca

Deborah<br>Federici

Deborah
Federici

La PM
Deborah è una ragazza entusiasta, sempre allegra e con la battuta pronta. Creativa e dinamica, con mille passioni. Fare nuove esperienze è per lei un obiettivo costante e un’occasione per imparare nuove cose e crescere. È l’unica non autoctona del gruppo, ma è stata letteralmente conquistata da Clusone che ha scelto come meta di vita. Ama recarsi in paesi lontani e sconosciuti per conoscere nuove culture e vivere spensierate avventure. Il personaggio che la rappresenta di più? Senza dubbio il GURU! La motivazione che la porta a far fatica in montagna non è sicuramente la performance, ma le emozioni che un paesaggio come questo le riescono a trasmettere.
Nadia<br>Confalonieri

Nadia
Confalonieri

L'artista
Nadia porta l’entusiasmo in tutto quel che fa. La sua anima creativa trova sempre il modo di venire a galla, dando vita nuova a tutto ciò che le capita fra le mani. È una molla fatta a persona, le piace esplorare tutto ciò che la circonda e non smette mai di darsi da fare riuscendo a conciliare studio, lavoro e la vita da mamma. La “GRINTA” non le manca: mette tutta se stessa per arrivare in cima, conquistando un panorama mozzafiato dopo l’altro, al ritmo di cantate e chiacchierate in compagnia
Marco<br>Trussardi

Marco
Trussardi

L'ingegnere
Marco è un ingegnere preciso e organizzato. La sua passione per il viaggio lo ha portato a esplorare diverse culture e paesaggi, ma la montagna è il suo rifugio. A seconda della stagione, si dedica a passioni diverse, ma tutte in ambiente alpino. Trail running e alpinismo d'estate, caccia in autunno e poi sci alpinismo finchè la soletta degli sci non chiede pietà. Recentemente, è diventato papà di Matilde, e per riuscire a fare tutto bisogna per forza scendere sempre a BOMBA!
Simone<br>Trussardi

Simone
Trussardi

Il markettaro
Simone è un’anima irrequieta. Cerca di guardare sempre in alto, senza mai scordare dove appoggia gli scarponi, gli sci o le ruote. La passione per gli sport e per la scrittura è il comun denominatore delle sue sfide. Nonostante la frenesia e la creatività, il personaggio a cui si ispira è il LENT MA SEGUENT, motto che ha imparato a fare suo nei viaggi con la bicicletta carica, alla ruota di suo Padre, da sempre legato alle Orobie, al Soccorso Alpino e al C.A.I. di Clusone.

Edito da Orobie

Poteva forse Orobie essere da meno? Il nostro mensile – che da sempre racconta la montagna, chi la vive e la fa vivere attraverso eventi e attività turistiche o commerciali, diffondendo una cultura rispettosa dell’ambiente e della vita en plein air – ha deciso di supportare il sogno di Nadia, Deborah, Marco e Simone.

Abbiamo seguito le diverse fasi di realizzazione, affiancandoli nello sviluppo dell’idea e del progetto grafico, e abbiamo curato la diffusione e la promozione attraverso un piano di marketing e comunicazione.

I nostri sponsor

Con il patrocinio di

Iscriviti alla newsletter!

Resta in pista con gli aggiornamenti sulle nostre attività.

Contatti

Edito da

© 2023 EDIZIONI OROS SRL – Codice fiscale e Partita Iva 02289440162 – Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 277436 – Capitale sociale Euro 96.900 i.v.

Privacy e Cookie Policy