Il gioco è un’ideazione totalmente Made in Bergamo nato da una grande amicizia e da una – ancor più grande – passione.
Quattro ragazzi che praticano sci alpinismo, tante serate in compagnia, la passione per i giochi in scatola e una buona dose di creatività. Nasce così «Pelli di Foca», il primo gioco da tavolo dedicato a questo sport alpino che a Bergamo conta numerosi appassionati.
Nadia Confalonieri, Deborah Federici, Marco Trussardi e Simone Trussardi sono i quattro giovani ideatori del gioco: hanno messo a punto le regole, studiato tattiche e varianti, effettuato test e analisi preliminari, elaborato una grafica originale, coniugando le loro competenze professionali con l’entusiasmo di chi lo sci alpinismo lo pratica da anni e lo ama davvero.
Il risultato è un gioco unico nel suo genere, divertente ma anche utile: un modo diverso per approfondire le nostre conoscenze sui temi della sicurezza in montagna e dello sport in quota.
Poteva forse Orobie essere da meno? Il nostro mensile – che da sempre racconta la montagna, chi la vive e la fa vivere attraverso eventi e attività turistiche o commerciali, diffondendo una cultura rispettosa dell’ambiente e della vita en plein air – ha deciso di supportare il sogno di Nadia, Deborah, Marco e Simone.
Abbiamo seguito le diverse fasi di realizzazione, affiancandoli nello sviluppo dell’idea e del progetto grafico, e abbiamo curato la diffusione e la promozione attraverso un piano di marketing e comunicazione.
Resta in pista con gli aggiornamenti sulle nostre attività.
© 2023 EDIZIONI OROS SRL – Codice fiscale e Partita Iva 02289440162 – Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 277436 – Capitale sociale Euro 96.900 i.v.