Pelli di Foca

Eventi

“Pelli di Foca” – Giochiamo al Rifugio Magnolini

Rifugio Magnolini (Monte Pora) Pian de la Palù, Costa Volpino

Sabato 25 novembre dalle ore 16 , il Rifugio Magnolini (Monte Pora) ospiterà un pomeriggio ludico dedicato a "Pelli di Foca". L'evento sarà l'occasione per provare insieme agli ideatori  il primo gioco in scatola sullo Sci Alpinismo. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a: info@pellidifoca.com. Il costo della partecipazione è di 10 euro e include la Prova del Gioco e un Aperitivo comprensivo di una consumazione e un ricco buffet. Cosa aspettate?! Venite a provare "Pelli di Foca" nel suo habitat naturale! Si consiglia vivamente di dotarsi di attrezzatura adeguata per camminare sulla neve e di torcia frontale per il rientro.  

€10

“Pelli di Foca” – Presentazione e prova gioco presso “Ol Mulinerì”

Ol Mulinerì Via S. Lorenzo, 27, Valbondione BG

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20, ti aspettiamo presso Ol Mulinerì a Valbondione per una serata in compagnia di "Pelli di Foca". Durante l'evento  interverranno alcuni rappresentanti della Staz. di Valbondione del CNSAS Lombardo e sarà possibile conoscere il gioco e provarlo insieme agli inventori. L'evento è a Partecipazione Gratuita. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA chiamando il numero: 0346 44294. Vi aspettiamo numerosi!

“Pelli di Foca” – Giochiamo al “MAT”: 1° Appuntamento

MAT - Museo Arte Tempo (Clusone) Via Clara Maffei, 3, Clusone

Sabato 9 dicembre dalle 16 alle 18:30, 1° Appuntamento al MAT - Museo Arte Tempo di Clusone con "Pelli di Foca". Giochiamo al Museo con il primo gioco da tavolo sullo Sci Alpinismo, educando alla bellezza dello sport e al tema della sicurezza in montagna. Evento promosso da Comune di Clusone in collaborazione con CAI - Club Alpino Italiano Unione Bergamasca, CSI – Centro Sportivo Italiano e CNSAS Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo. Partecipazione Gratuita con Prenotazione Obbligatoria scrivendo a: info@pellidifoca.com.

“Pelli di Foca” – Giochiamo al “MAT”: 2° Appuntamento

MAT - Museo Arte Tempo (Clusone) Via Clara Maffei, 3, Clusone

Domenica 10 dicembre dalle 16 alle 18:30, 2° Appuntamento al MAT - Museo Arte Tempo di Clusone con "Pelli di Foca". Giochiamo al Museo con il primo gioco da tavolo sullo Sci Alpinismo, educando alla bellezza dello sport e al tema della sicurezza in montagna. Evento promosso da Comune di Clusone in collaborazione con CAI - Club Alpino Italiano Unione Bergamasca, CSI – Centro Sportivo Italiano e CNSAS Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo. Partecipazione Gratuita con Prenotazione Obbligatoria scrivendo a: info@pellidifoca.com.

La Sottosezione CAI di Villa d’Alme si mette in gioco con “Pelli di Foca”!

Sala Polivalente (Villa d'Almè) Via Passaggio del Borgo, Villa d'Almè

Giovedì 14 dicembre dalle ore 21, presso la Sala Polivalente del Comune di Villa d'Almè, la Sottosezione CAI di Villa d'Almè invita tutti i soci e simpatizzanti alla presentazione di "Pelli di Foca". Durante la serata sarà possibile cimentarsi in questo nuovo gioco in scatola, il primo a tema Sci Alpinismo, concepito per divertire e coinvolgere un pubblico di tutte le età, anche con l'obiettivo di sensibilizzare sulla sicurezza in montagna. Tutina, Esaltato, Bomba, Grinta, Guru o Lent Ma Seguent. Quale dei sei personaggi vincerà la sfida e raggiungerà per primo il rifugio in vetta?

Presentazione di “Pelli di Foca” – Il Primo Gioco in Scatola sullo Sci Alpinismo

Sala Legrenzi (Clusone) Palazzo Marinoni Barca, ingresso da Vicolo Caio, Clusone

Siamo lieti di invitarvi a una serata di presentazione di "Pelli di Foca", il primo gioco in scatola dedicato allo Sci Alpinismo. L'evento avrà luogo venerdì 15 dicembre presso la Sala Legrenzi del Palazzo Marinoni Barca di Clusone alle ore 21. "Pelli di Foca" è stato creato con l'obiettivo di diffondere la passione per lo Sci Alpinismo e contribuire alla sensibilizzazione sulla sicurezza in montagna. La serata di presentazione offre un'opportunità per scoprire "Pelli di Foca" comprendere come questo gioco da tavolo possa diventare uno strumento educativo e coinvolgente per un pubblico di tutte le età. Sarà un'occasione per imparare a conoscere i dettagli del gioco, le regole, e soprattutto, come esso possa promuovere la cultura della sicurezza in montagna in modo divertente. Vi aspettiamo numerosi! INGRESSO LIBERO

Game Masters ospita “Pelli di Foca” – Giocare Educando

Spazio Tetris (Ranica) via Gavazzeni, 11, Ranica

Sabato 16 dicembre alle ore 15, presso lo Spazio Tetris di Ranica il team di Game Masters ospiterà una presentazione e momenti di gioco con “Pelli di Foca”. Il progetto Game Masters ha tra i suoi obiettivi quello di educare il proprio pubblico, attraverso strumenti che lo coinvolgano e lo divertano ed è quindi il contesto giusto per "Pelli di Foca". Il primo gioco in scatola sullo Sci Alpinismo permette infatti di diffondere questo sport e di sensibilizzare i giocatori sulla sicurezza montagna. L'evento è a Partecipazione Gratuita. Vi aspettiamo numerosi!

“Pelli di Foca” – Giochiamo al “MAT”: 3° Appuntamento

MAT - Museo Arte Tempo (Clusone) Via Clara Maffei, 3, Clusone

Domenica 17 dicembre dalle 16 alle 18:30, 3° Appuntamento al MAT - Museo Arte Tempo di Clusone con "Pelli di Foca". Giochiamo al Museo con il primo gioco da tavolo sullo Sci Alpinismo, educando alla bellezza dello sport e al tema della sicurezza in montagna. Evento promosso da Comune di Clusone in collaborazione con CAI - Club Alpino Italiano Unione Bergamasca, CSI – Centro Sportivo Italiano e CNSAS Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo. Partecipazione Gratuita con Prenotazione Obbligatoria scrivendo a: info@pellidifoca.com.

Presentazione di “Pelli di Foca” – Il Primo Gioco in Scatola sullo Sci Alpinismo

G.A.N. Nembro Via Case Sparse Saletti,, Nembro

Siamo lieti di invitarvi a una serata di presentazione di "Pelli di Foca", il primo gioco in scatola dedicato allo Sci Alpinismo. L'evento avrà luogo mertedì 19 dicembre presso la Sede del G.A.N. di Nembro alle ore 21. "Pelli di Foca" è stato creato con l'obiettivo di diffondere la passione per lo Sci Alpinismo e contribuire alla sensibilizzazione sulla sicurezza in montagna. La serata di presentazione offre un'opportunità per scoprire "Pelli di Foca" comprendere come questo gioco da tavolo possa diventare uno strumento educativo e coinvolgente per un pubblico di tutte le età. Sarà un'occasione per imparare a conoscere i dettagli del gioco, le regole, e soprattutto, come esso possa promuovere la cultura della sicurezza in montagna in modo divertente. Vi aspettiamo numerosi! INGRESSO LIBERO

Pora Senza Frontiere – Pelli di Foca sponsor dei giochi sulla neve che sensibilizzazione alla sicurezza in montagna!

Rifugio Magnolini (Monte Pora) Pian de la Palù, Costa Volpino

Domenica 3 marzo, sulle nevi di fronte al Rifugio Magnolini, alle ore 13:30 prenderà il via la settima edizione di Pora Senza Frontiere, versione invernale dei Giochi Senza Frontiere, organizzata dalla Sezione Rino Olmo di Clusone del C.A.I. Si tratta di giochi goliardici e coinvolgenti, giusta sintesi tra divertimento, spettacolo e un pizzico di sensibilizzazione alla sicurezza in montagna d’inverno. A sfidarsi, 25 “Nazioni” diverse, ognuna rappresentata da 3 giocatori: uno scialpinista, uno specialista del bob e un Jolly che dovrà dare tutto in un anello di sci di fondo con gli sci d’alpinismo. Oltre alla classica staffetta, ci saranno prove di ogni tipo, tra cui “Scibanda”, “Pupazzo di neve”, e ovviamente ricerca e dissotterramento del prezioso Artva. Alla fine dei giochi, verranno proclamati i trionfatori, il miglior costume (campione in carica il Papa sugli sci di “Città del Vaticano”) e verrà proclamato il vincitore di un Kit Artva, Pala, Sonda, tra i concorrenti e il pubblico! A seguire, il tradizionale après-ski senza frontiere, animato da Dj Lorisio! Oltre a preziosi sponsor, Pora Senza Frontiere vanta la collaborazione di associazioni di volontariato attive sul territorio, come C.A.I., AVIS Clusone, Corpo Volontari Presolana e Roger Vax. Tutte le info al sito: https://porasenzafrontiere.github.io/

Skimofestival – Il primo festival dello scialpinismo in Italia

Scialpinisti e simpatizzanti di questo incredibile sport!!! UDITE UDITE!!! Pelli di Foca, il primo gioco da tavolo sullo Scialpinismo sarà presente al Primo Festival dello Scialpinismo in Italia! SPORT, DIVERTIMENTO, AMBIENTE E CULTURA NELLA CULLA DELLO SCIALPINISMO Skimofestival, è il primo evento italiano interamente dedicato allo sci alpinismo in tutte le sue forme e aperto agli appassionati di ogni livello tecnico e sportivo, dai principianti agli atleti. Grazie a Skimofestival i partecipanti avranno la possibilità di testare i materiali continuativi nonché le anteprime delle nuove collezioni, scoprire nuovi brand e vivere esperienze uniche in una doppia cornice d’eccezione: Santa Caterina Valfurva e Bormio. Una tre giorni, dedicata sia alla community degli appassionati di sci alpinismo, sia ai curiosi che intendono avvicinarsi alla disciplina. Un evento appassionante e ricco di spunti e iniziative: experience, film, workshop, presentazioni, incontri con gli atleti, musica, gastronomia locale, oltre all’immancabile Skimoparty. Avrai anche la possibilità di provare “Pelli di Foca” che in occasione dell’evento sarà venduto a un prezzo scontato! Tutte le info al sito: https://skimofestival.com/ Vi aspettiamo!!!

SERATA LUDICA con “Pelli di Foca”

Venerdì 24 maggio dalle 20.30 alle 22:30,  Appuntamento allo Spazio Informagiovani (in piazza Sant'Andrea 1, Clusone) con "Pelli di Foca". Giochiamo  con il primo gioco da tavolo sullo Sci Alpinismo, educando alla bellezza dello sport e al tema della sicurezza in montagna. L'evento è rivolto a persone con almeno 16 anni. Partecipazione Gratuita

Iscriviti alla newsletter!

Resta in pista con gli aggiornamenti sulle nostre attività.

Contatti

Edito da

© 2023 EDIZIONI OROS SRL – Codice fiscale e Partita Iva 02289440162 – Iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 277436 – Capitale sociale Euro 96.900 i.v.

Privacy e Cookie Policy